logo castello

Piazza Roma, 1 - 23030 Castello dell'Acqua (SO)
P.iva 00097770143 - C.F. 80001970146
C.u. UFG5W3 - Tel. 0342482206
Pec. comune.castellodellacqua@pec.regione.lombardia.it
Mail: info@comunecastellodellacqua.gov.it

CARTA DI IDENTITA'

Cosa c'è da sapere: a chi viene rilasciata, validità, come richiederla e cosa serve per il suo rilascio.

CLICCA QUI

Con la richiesta o il rinnovo della carta di identità  qualunque cittadino può chiedere di inserire anche le disposizioni circa la volontà di donare gli organi.

CLICCA QUI

Raccolta differenziata e Porta a Porta

AVVISO

Oggetto: Raccolta differenziata e PORTA-PORTA

         A distanza di 26 mesi circa dall’inizio della raccolta differenziata Porta-Porta voglio ricordare a noi tutti alcuni punti, allo scopo di migliorare la qualità del servizio e salvaguardare il decoro del nostro paese.

Leggi tutto

Bandiera Verde 2017 al Comune e cittadinanza di Castello dell’Acqua

Ecco qui di seguito la motivazione che ha portato Legambiente ad assegnare a Castello Dell'Acqua il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde 2017, unica in Lombardia.
 
Il nostro Comune nella persona del Sindaco Andrea Pellerano sarà presente il 15 Luglio 2017 a Prato di Resia (UD) per partecipare alla proclamazione delle Bandiere Verdi e ritirare il riconoscimento,
 
 
 
 
 
 

PagoPA - Sistema che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione

 

In ottemperanza dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012 il Comune di Castello dell'Acqua ha aderito a PagoPA, piattaforma che consente l’interfacciamento con il Nodo dei pagamenti.

PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre, per l’utente, l'opportunità di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (definito come PSP - “Prestatore dei Servizi di Pagamento”), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.

Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.

ACCESSO PORTALE PAGOPA

  • 1
  • 2

Comune Castello dell'Acqua

Seguici anche su:

Collegamenti rapidi

Orari di apertura

  • da Lunedì a Sabato
  • 08.30 - 12.00
  • Mercoledì
  • 13.00 - 16.30