logo castello

Piazza Roma, 1 - 23030 Castello dell'Acqua (SO)
P.iva 00097770143 - C.F. 80001970146
C.u. UFG5W3 - Tel. 0342482206
Pec. comune.castellodellacqua@pec.regione.lombardia.it
Mail: info@comunecastellodellacqua.gov.it

Bandiera Verde 2017 al Comune e cittadinanza di Castello dell’Acqua

Ecco qui di seguito la motivazione che ha portato Legambiente ad assegnare a Castello Dell'Acqua il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde 2017, unica in Lombardia. Il nostro Comune nella persona del Sindaco Andrea Pellerano sarà presente il 15 Luglio 2017 a Prato di Resia (UD) per partecipare alla proclamazione delle Bandiere Verdi e ritirare il riconoscimento,
 
 
 
 

PagoPA - Sistema che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione

 

In ottemperanza dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012 il Comune di Castello dell'Acqua ha aderito a PagoPA, piattaforma che consente l’interfacciamento con il Nodo dei pagamenti.

PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre, per l’utente, l'opportunità di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (definito come PSP - “Prestatore dei Servizi di Pagamento”), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.

Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.

61° Coppa Valtellina (Rally automobilistico)

Per favorire l'informazione di tutti pubblichiamo la lettera che il Sindaco ha inviato alla Provincia per comunicare e motivare il diniego del nulla osta per la tenuta della 61° Coppa Valtellina (Rally automobilistico).

In aggiunta alle motivazioni indicate nella comunicazione indichiamo anche il fatto che attualmente nel Palazzo Comunale è ospitata la Casa del Sorriso, casa famiglia con 13 ultra65enni e che la non accessibilità alla stessa per un periodo prolungato potrebbe rivelarsi un problema serio nel caso, già verificatosi peraltro e più di una volta, di necessità di intervento urgente di una autombulanza per prestare soccorso sanitario.

Per leggere la comunicazione cliccare qui

Corso di project management

A tutti gli abitanti di Castello dell’Acqua

Oggetto: Corso di project management

Sono felice di annunciare la prima iniziativa del nostro Comune in collaborazione con la CampoBase Academy, una nuova realtà formativa nata con l’intento di favorire lo sviluppo di competenze professionali e creative delle persone che vivono sul nostro territorio.Il corso, in collaborazione con École - Enti Confindustriali Lombardi per l’Education, tratterà il tema del project management e l’insieme di tecniche e strumenti necessari per gestire progetti complessi coordinando persone in un team multidisciplinare.

La prima edizione del corso, riservata ai vostri figli e famigliari, avrà luogo nella sede della CampoBase Academy di Buglio in Monte via San Cristoforo, frazione Villapinta, nei giorni 17 e 24 maggio, 5 e 8 giugno, dalle ore 9 alle ore 18.

Il Comune di Castello Dell’Acqua ha riservato due posti, il corso è indicato per persone di un’età superiore ai 18 anni e la partecipazione è gratuita.E’ un occasione per i nostri giovani ma anche per le persone con più esperienza di acquisire nuove conoscenze che potranno essere determinanti per il loro futuro professionale e di vivere un’esperienza formativa assieme ad altri ragazzi valtellinesi in un contesto altamente stimolante e sfidante.

Per informazioni sul programma del corso e/o adesioni contattare direttamente  347.8126434 oppure   340.7276756 entro il 14 maggio. 

Vi aspettiamo!

Con i migliori saluti.

Andrea Pellerano

  • 1
  • 2

Comune Castello dell'Acqua

Seguici anche su:

Collegamenti rapidi

Orari di apertura

  • da Lunedì a Sabato
  • 08.30 - 12.00
  • Mercoledì
  • 13.00 - 16.30